SUIVET

Suinicoltura + Suinicultura

Sezione dedicata alla presentazione di lavori di colleghi o di congressi che riteniamo particolarmente importanti e significativi per l'allevamento dei suini.

Studio dei fattori che influenzano il consumo di mangime della scrofa in lattazione

…VISTO ED ELABORATO PER VOI DALLE JRP 2017… (by Mario Gherpelli)
Dalle Journées de la Recherche Porcine (Giornate della Ricerca Suina – JRP), 47a edizione: "Studio dei fattori che influenzano il consumo di mangime della scrofa in lattazione"
Relatori: Alexandra LEMAY et Frédéric GUAY

 

Monitoraggio delle concentrazioni di steroidi nella saliva di scrofette impuberi, pre-puberi e puberi

…VISTO ED ELABORATO PER VOI DALLE JRP 2017… (by Mario Gherpelli)
Dalle Journées de la Recherche Porcine (Giornate della Ricerca Suina – JRP), 47a edizione: "Monitoraggio delle concentrazioni di steroidi nella saliva di scrofette impuberi, pre-puberi e puberi"
Relatori: Ghylène GOUDET, Philippe LIERE, Cécile DOUET, Jonathan SAVOIE, Christophe STAUB, Eric VENTURI, Stéphane FERCHAUD, Sylviane BOULOT, Armelle PRUNIER.

 

Comunicato importante

Nei mesi scorsi abbiamo per errore pubblicato in chiaro un articolo legato al lancio di un vaccino nel commercio, riportandone il nome. Senza nulla togliere alla validità del prodotto, e all’abilità del nostro collaboratore che l’ha redatto, l’articolo avrebbe dovuto avere un target esclusivamente veterinario.

Ci scusiamo con le aziende partners del nostro sito, e con i colleghi tutti, per il disagio arrecato dal nostro disguido certi di aver implementato quelle soluzioni interne atte a scongiurare il ripetersi di casi analoghi.

La direzione.

 

SIPAS 2016, un'annata per amanti del settore

Difficilmente in passato mi sono espresso sul meeting della SIPAS (Società Italiana di Patologia ed Allevamento del Suino), ma quest'anno, ne sento davvero il bisogno. Come molti di voi lettori sapranno, si tratta dell'evento per veterinari,
 

La fecondazione della scofa

Lo scorso 25 gennaio 2016 presso la sede della Suivet Training di Campagnola Emilia si è tenuta la serata di aggiornamento sul tema della fecondazione della scrofa. L’evento, gentilmente patrocinato dalla Hermitage, ha visto come
 

Valutazione del prelievo di fluidi orali come metodo di monitoraggio dell’infezione da virus della PRRS nei suini all’ingrasso

…VISTO ED ELABORATO PER VOI DALLE JRP 2015… (by Mario Gherpelli)
Dalle Journées de la Recherche Porcine (Giornate della Ricerca Suina – JRP), 47a edizione: "Valutazione del prelievo di fluidi orali come metodo di monitoraggio dell’infezione da virus della PRRS nei suini all’ingrasso"
Relatori: Fablet C., Pol F., Dorenlor V., Eono F., Eveno E., Mahe S., Peurois F.-X., Bourry O., Rose N.

 

 

Ricerca di biomarcatori salivari allo scopo di individuare lo stadio di maturità sessuale nelle scrofette pre-puberi

…VISTO ED ELABORATO PER VOI DALLE JRP 2015… (by Mario Gherpelli)
Dalle Journées de la Recherche Porcine (Giornate della Ricerca Suina – JRP), 47a edizione: "Ricerca di biomarcatori salivari allo scopo di individuare lo stadio di maturità sessuale nelle scrofette pre-puberi"
Relatori: GOUDET G., DOUET C., NADAL-DESBARATS L., KUTUK-SUER N., STAUB C., VENTURI E., SAVOIE J., FERCHAUD S., BOULOT S., PRUNIER A.

 

Il settore suinicolo in Cina: Ristrutturazioni e prospettive

…VISTO ED ELABORATO PER VOI DALLE JRP 2015… (by Mario Gherpelli)
Dalle Journées de la Recherche Porcine (Giornate della Ricerca Suina – JRP), 47a edizione: "Il settore suinicolo in Cina: ristrutturazioni e prospettive"
Relatori: Van Ferneij J.P.

 

PWD: Diarrea post-svezzamento nei suini

Il 21 maggio2015, presso la sede della Suivet Training di Campagnola Emilia, si è tenuta una serata di aggiornamento sul tema della diarrea post-svezzamento. L’incontro, patrocinato da Elanco, è stato l’occasione per la
 

La Diarrea Epidemica Suina (PED). I rischi in Francia, come prepararsi-2° parte

…VISTO ED ELABORATO PER VOI DALLE JRP 2015… (by Mario Gherpelli)
Dalle Journées de la Recherche Porcine (Giornate della Ricerca Suina – JRP), 47a edizione: "La Diarrea Epidemica Suina (PED): quali i rischi in Francia? Come ci dobbiamo preparare?"
Relatori: Grasland B., Bigault L., Bernard C., Andraud M., Blanchard Y., Rose N.

(SECONDA PARTE)

 
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 > >>